

Weekend in barca a vela isole eolie
Le onde e il vento dettano il ritmo.
Un fine settimana per avvicinarsi alla vela alle isole Eolie
Trascorrere un weekend in barca a vela isole Eolie è un ottimo modo per approcciarsi alle vacanze in mare, specialmente per coloro che sono alle prime esperienze.
Non serve quindi essere velisti esperti.
È sufficiente portare co sé voglia di godere del paesaggio, del mare e sapersi adattare.
La flessibilità e la capacità di adattarsi alla vita a bordo e ai compagni di viaggio sono le uniche cose che servono davvero.
Seppure pochi giorni, sono sufficienti per staccare la spina dalla quotidianità e immergersi completamente nella natura, lontano dai rumori e dal caos.
I ritmi a bordo sono lenti, non c’è lo stress di seguire orari precisi, e si può prendere il giusto tempo per ogni attività.
Le onde in barca a vela sono le vere compagne di viaggio, prima ancora che il resto dell’equipaggio. Sono loro a dettare i ritmi di navigazione, insieme al vento.
Durante un fine settimana, dal venerdì alla domenica, c’è tempo sufficiente per scoprire calette e baie isolate, sostare in rada la notte e godere del cielo stellato nel silenzio e nel buio totale, oppure scegliere di scendere e passeggiare sulla marina di un piccolo porticciolo, assaporare piatti tipici cucinati con ingredienti locati e freschissimi.
Si può quindi trovare un giusto compromesso tra il tempo trascorso in mare e quello passato a terra; i neofiti possono preferire veleggiate brevi, mentre i più esperti possono optare per viaggi nei quali si passa tutto il tempo in mare.
Gli itinerari da seguire alle Eolie con pochi giorni a disposizione
Il nostro gruppo di skipper è formato da professionisti che vi faranno sentire sicuri per tutto il tempo, consentendovi di godere in tranquillità di questa esperienza.
Siamo specializzati in diversi itinerari con noleggio barca a vela e catamarani in esclusiva:

Weekend in barca a vela alle isole Eolie

Weekend in barca a vela alle isole Flegree
