Di che colore è la felicità? Non è una domanda senza senso, credeteci. Perché per questo interrogativo esiste una risposta scientifica.
Non ci credete? Sbagliate.
Perché se la felicità avesse un colore sarebbe il blu, una tinta che sembrerebbe in grado di infondere fiducia in se stessi, ridurre lo stress e aumentare i livelli di soddisfazione.
In Gran Bretagna l’Università del Sussex ha condotto uno studio secondo il quale gli effetti benefici del blu sarebbero direttamente collegati alla nostra evoluzione, e in particolar modo alla relazione con il colore del cielo.
Gli studiosi hanno effettuato la ricerca su un selezionato gruppo di volontari che sono stati esposti a differenti colori e luci; il colore blu in tutte le sue gradazioni e sfumature ha dimostrato di suscitare calma, una maggiore attività cerebrale e una frequenza cardiaca molto equilibrata.
Il blu ha effetti benefici sia per gli uomini che per le donne ed è indubbio che trascorrere del tempo in mare metta nella perfetta condizione di essere circondati da questo colore positivo e salutare. Mare e cielo fanno la felicità in Barca Vela!
AddWind è un marchio di proprietà della Seven Seas S.r.l capitale sociale € 60.000 interamente versato.
P.iva: 03729860795 | Via Anile, 12 Lamezia Terme (CZ) | +39 (335) 13 35 749 | Privacy e Cookies policy | Cookies | Sitemap