Sono tanti i luoghi intrisi di magia, spesso il loro nome ha radici in qualche racconto sbiadito nei secoli scritto in qualche testo del passato.
Di Tropea anticamente, si racconta che la bellezza di questo tratto di costa fu’ tale da incantare gli Dei stessi che la scelsero come dimora estiva, da qui appunto il suo nome, costa degli Dei.
Il paesaggio a strapiombo sul mare del Capo Vaticano è di certo da considerarsi un capolavoro con al tramonto, sullo sfondo l’Arcipelago delle Eolie, sembra davvero che qualcuno si sia preso la briga di dipingerlo senza tralasciare alcun particolare, il sole infiamma di rosso quel mare blu che diventa nero all’orizzonte dipingendo quella siluette di Vulcani e Isole, una gioia per l’anima.
Il legame tra la Calabria e la Sicilia è scritto nel tempo e nella storia, dall’Iliade dall’odissea, dai racconti di Scilla e Cariddi fino al naufragio di Ulisse sulle coste calabresi durante il rientro alla sua Itaca. In un passaggio dell’ Odissea Ulisse racconta di questo promontorio che asciava scorgere il mare a Ovest, il Tirreno, e quello a Est, lo Ionio definendolo un incanto per gli occhi e l’anima.
Tra il mistero e la magia la Calabria offre innumerevoli mete e paesaggi dai colori indimenticabili, e voi ? Cosa aspettate a lasciarvi sedurre dai racconti antichi e i colori dell’anima ?
Calabria, Mediterraneo da scoprire.
AddWind è un marchio di proprietà della Seven Seas S.r.l capitale sociale € 60.000 interamente versato.
P.iva: 03729860795 | Via Anile, 12 Lamezia Terme (CZ) | +39 (335) 13 35 749 | Privacy e Cookies policy | Cookies | Sitemap