Siete alla ricerca di un’avventura mozzafiato in barca a vela? Allora non cercate altro che le isole Eolie. Con acque cristalline e paesaggi vulcanici spettacolari, le isole Eolie sono davvero un paradiso per i velisti. Ecco 7 giorni di navigazione a Alicudi e nelle isole Eolie da non perdere.
Svegliandoci con il fruscio delle onde e il calore del Mar Tirreno, quale modo migliore di iniziare l’ escursione se non quello di girare per la soleggiata Tropea in barca a vela? Salpare Con gli amici dal porto turistico di Tropea e arrivare in una piccola baia con un mare azzurro e cristallino, perfetto per fare il bagno. Trascorrere la giornata osservando le formazioni rocciose, oziando, condividendo storie e godendo della tranquillità che si prova quando si va alla deriva nell’oblio.
La giornata inizia con un po’ di esitazione ma si trasforma in un’avventura memorabile di una vita!
Dopo aver ammirato la splendida vista dalla vetta del Monte Chirica, si parte alla scoperta dell’isola di Lipari. Un tour delle sue vivaci strade cittadine promette di essere pieno di panorami, suoni e odori abbastanza vivaci da soddisfare qualsiasi viaggiatore in cerca di un’esperienza culturale unica. I visitatori potranno assaggiare le prelibatezze locali, come le piccanti olive Capullette e il cremoso formaggio tufo, mentre nei mercatini si possono trovare prodotti di artigianato locale. Inoltre, vale sicuramente la pena di visitare la Cattedrale di San Bartolemeo; con la sua caratteristica facciata in stile barocco e i suoi numerosi manufatti risalenti a migliaia di anni fa, lascerà sicuramente un segno a tutti coloro che ne ammireranno la bellezza.
Il terzo giorno è un’ esperienza memorabile! Navigare verso Vulcano, il grande vulcano dormiente. Avvicinarsi e vedere meglio il vulcano, il vostro cuore impazzirà per lo stupore! Le sue dimensioni imponenti e la sua forma simmetrica unica, che sembra scolpita nella pietra, vi lascerà tutti a bocca aperta. Una volta che la barca raggiungerà la riva, inizieremo esplorare l’antico vulcano, pieno di roccia vulcanica e fumarole spente. Dopo un’estenuante camminata sul fianco del Alicudi, vi attenderà un delizioso picnic sulla sua cima. Nel complesso sarà certamente una giornata incredibile che nessuno dimenticherà presto!
Al quarto giorno della nostra fantastica crociera nel Mediterraneo, giunge il momento di rischiare e di provare qualcosa di veramente speciale. La destinazione? Stromboli, un’isola vulcanica attiva al largo della Sicilia!
Sede di uno dei vulcani attivi più iconici del mondo, questa pittoresca isola offre un’opportunità unica: assistere alla lava incandescente che sgorga dal suo cratere direttamente in mare! I turisti salgono regolarmente sul ripido pendio del vulcano per osservare con stupore l’incredibile spettacolo. È un’esperienza che non potrà mai essere dimenticata e per la quale vale la pena di sfidare la paura dell’altezza!
Il quinto giorno la navigazione prosegue fino alla pittoresca isola di Panarea per un meritato riposo. Trascorrete la maggior parte della giornata crogiolandoci nella beatitudine del sole caldo e dello sciabordio delle onde, seduti sulla bellissima spiaggia di sabbia.
È incredibile come la natura possa offrire proprietà curative così grandi, chissà se solo perché una pausa è necessaria dalla vita frenetica o se perché ci sia davvero una sorta di energia mistica emanata da queste acque! C’è qualcosa di speciale in quella distesa azzurra, perché ogni minuto che passa i livelli di relax raggiungono il massimo.
Sollevare l’ancora e prendere il largo è una delle gioie più semplici della vita. Allontanandosi dalla riva, il vasto orizzonte regala una certa calma. Il sole vi immerge nella sua calda carezza, mentre l’oceano scintilla in risposta.
Dopo una pausa dagli impegni, è naturale desiderare di immergersi in acque fresche dopo una lunga corsa. Ma non dimenticate il giubbotto di salvataggio, a meno che i delfini non siano il vostro entourage! Navigare e nuotare il 6° giorno creerà sicuramente dei ricordi duraturi attraverso i mari tranquilli, ricordi che ricorderanno a tutti noi perché abbiamo imparato ad amare così tanto le acque aperte.
Il 6° giorno di viaggio, preparatevi a gustare gli eccezionali capolavori culinari serviti dallo chef di bordo. Dai primi piatti appetitosi ai deliziosi dessert, tutti cucinati freschi in loco con una presentazione impeccabile, ogni pasto stuzzicherà e soddisferà anche i mangiatori più esigenti. Non fatevi invidiare dai vostri compagni di crociera: preparatevi a gustare un’esperienza culinaria davvero memorabile!
Se state cercando un modo per evadere dalla solita routine, ma rimanendo comunque socialmente distanti, le attività in barca a vela sono la soluzione perfetta.
La navigazione offre la possibilità di uscire ed esplorare, facendo letteralmente un passo indietro rispetto alla frenesia quotidiana. Inoltre, quale modo migliore di scaricare lo stress se non scivolando sulle acque aperte, godendo dei magnifici panorami della natura? Che si tratti di pescare o semplicemente di galleggiare in solitudine, un’uscita in barca vi darà energia e serenità, indipendentemente dalla giornata che avete avuto. Non dimenticate la protezione solare!
La navigazione nell’arcipelago delle Eolie inizia con un sole splendente e una piacevole brezza marina. La giornata trascorrerà in relax, ammirando sia le antiche rovine che punteggiano alcune isole, sia le strutture più moderne costruite più di recente dai coloni. Incoraggiati dalla tranquillità, potrete fare una nuotata improvvisata intorno alla barca. Oppure potrete optare per la tintarella: sicuramente l’ abbronzatura dorata sarà degna di essere vantata al ritorno a casa da questa fuga da sogno!
Dopo una settimana di relax al sole e di ricordi indimenticabili, giunge finalmente il momento di iniziare il viaggio di ritorno. Al ritorno nel bellissimo porto di Tropea, è difficile non provare una fitta di tristezza nel sapere che tutte le cose belle devono finire.
Ogni volta che le onde si alzano e si tuffano, tornano in mente tutti i momenti incredibili della vacanza, come andare alla deriva con un libro in una mano e un coktail nell’altra, guardare maestosi tramonti da diverse spiagge ogni sera e osservare da vicino la fauna locale. Ci sarà sempre e solo un primo viaggio in questa parte d’Italia da sogno, ma con così tanti bei ricordi conservati per sempre!
Che incredibili 7 giorni in barca a vela a Alicudi e nell’arcipelago delle Eolie! Trascorrerete la vacanza in mare alle Isole Eolie, navigando intorno all’arcipelago. Da Lipari a Alicudi, sperimentando tutto ciò che queste incantevoli isole avevano da offrire. Una settimana di momenti tranquilli, crogiolandosi al sole con la brezza marina che ci ha sfiorato, e piena di esplorazioni con panorami mozzafiato lungo il percorso.
La Sicilia, una popolare destinazione turistica, è un luogo ideale per rilassarsi e godersi le attrazioni. Con le sue spiagge mozzafiato e il suo interno aspro, ne ha per tutti i gusti. Il tour in barca è perfetto per trascorrere:
7 giorni in barca a vela a Alicudi in famiglia
7 giorni in barca a vela a Alicudi in coppia
7 giorni in barca a vela a Alicudi con amici
7 giorni in barca a vela a Alicudi per gruppi
7 giorni in barca a vela a Alicudi per addio al nubilato e celibato
7 giorni in barca a vela a Alicudi per team building
7 giorni in barca a vela a Alicudi per eventi aziendali
7 giorni in barca a vela a Alicudi in compagnia
Anche se è difficile lasciarsi alle spalle questo paradiso, l’entusiasmo resta sulla pelle come l’abbronzatura! Se siete interessati a vivere in prima persona un’esperienza simile alle Isole Eolie, non esitate a contattarci: 7 giorni a bordo di una barca a vela qui saranno sicuramente un’esperienza incredibile e fuori dal comune. Noi di Addwind possiamo aiutarvi a rendere il vostro viaggio tra queste incantevoli isole un’esperienza che crea ricordi indelebili.
Contattateci per organizzare 7 giorni di navigazione alle Isole Eolie e preparatevi a vivere un’avventura senza precedenti!
Siamo sempre convinti che il modo migliore per esplorare un nuovo luogo sia la navigazione. Le Isole Eolie non fanno eccezione e promettono un’esperienza indimenticabile! Quindi, se siete alla ricerca di una fuga unica con sole caldo e mare limpido, 7 giorni in barca a vela a Alicudi e alle Eolie sono la scelta perfetta. Grazie ancora per esservi uniti a noi nel nostro viaggio.
Via Anile, 12
Lamezia Terme (CZ)
AddWind è un marchio di proprietà della Seven Seas S.r.l capitale sociale € 60.000 interamente versato.
P.iva: 03729860795 | Via Anile, 12 Lamezia Terme (CZ) | +39 (335) 13 35 749 | Privacy e Cookies policy | Cookies | Sitemap