About us


Una Passione, La Vela. Un Luogo, Il Mare.

Un sogno, condividere e diffondere quella passione.

La naturale evoluzione di una passione che diventa professione dopo anni di regate e lunghe navigazioni, la scelta di condividere e diffondere quella cultura marinaresca per avvicinare sempre più persone, giovani e adulti al mare sono il motore di Add Wind.

L’immaginario collettivo, finora, ha sempre considerato la vela come uno sport elitario, riservato ai cosiddetti “ricchi” e irraggiungibile…

L'immaginario Collettivo.

In realtà la vela non è uno sport più costoso di altri, le barche si noleggiano come un qualsiasi campo da calcio o tennis.

Il nostro obiettivo è quello di abbattere il muro del pregiudizio e diffondere l’idea di uno sport che unisce e non separa in base alla classe sociale, uno sport alla portata di tutti, diversamente abili compresi, dove chiunque può misurarsi con altre persone animate dalla stessa passione e sentirsi parte di una vera e propria comunità…

Mission

Una selezione di Imbarcazioni e Catamarani a Vela condotti da Skipper professionisti con comprovata esperienza di navigazione, istruttori FIV, navigatori oceanici, professionisti con centinaia di miglia alle spalle e grandi conoscitori delle Isole Eolie, dal Mediterraneo fino alle Isole Grenadine, Atlantico.

Da 20 anni selezioniamo le migliori imbarcazioni a vela per regalarvi il più alto livello di expirience…

Crescita e sviluppo

Chi entra in “Add Wind” scopre un nuovo modo di approcciare la vela, assaporare lo sport e le emozioni creando legami profondi tra le persone in base a valori condivisi.

Ogni socio di “Add Wind“, e non solo chi ne ricopre le principali cariche, deve sentirsi come un membro dello staff e può portare aiuto e collaborazione contribuendo di fatto alla crescita e allo sviluppo dell’associazione.

In Pochi Possono Dare Del Tu Al Mare, Di Quei Pochi Nessuno Lo Fà. (Cit. Anonimo)